A Fermo la festa del cioccolato artigianale
Dall’11 al 13 novembre 2011, per la prima volta, la città di Fermo nelle Marche ospita nella splendida cornice di Piazza del Popolo, a due passi dal nostro Bed&Breakfast La Casa dell’Artista, la dolce festa del Cioccolato Artigianale. Maestri cioccolatieri provenienti da varie regioni italiane presenteranno le loro originali creazioni elaborate nei propri laboratori e introvabili nelle catene commerciali. La manifestazione è organizzata da Comunicare20, con il Patrocinio dell’Assessorato al Commercio e Turismo del Comune di Fermo.
Dolcie20, La Grande Festa del Cioccolato Artigianale, si svolgerà nelle tre giornate dalle ore 10,00 alle ore 21,30. I visitatori ghiottoni potranno deliziare gli occhi e il palato con il “cibo degli dei”. Previsto un angolo culturale per gli adulti, con la lettura di pagine di un libro, dedicate alla Storia del cioccolato, e per i bambini, con le dimostrazioni di creazione dei cioccolatini.
PROGRAMMA:
11 novembre:
Apertura degli stand dalle ore 11 alle ore 20.
12 novembre:
Apertura degli stand dalle ore 10 alle ore 20.
Ore 10,00 – Lo scultore Stefano Comelli inizia la scultura del Duomo di Fermo
Ore 12,00 – Inaugurazione della Festa con la presenza delle Autorità.
Ore 20,00 – Chiusura degli stand.
13 novembre:
Apertura degli stand dalle ore 10 alle ore 20.
Ore 10,00 – Lo scultore Stefano Comelli prosegue nella scultura di cioccolata.
Ore 17,30 presso il Caffè Letterario Conferenza sul cioccolato a cura di Maria Rosa Schiaffino autrice del libro “Cioccolato & cioccolatini” Edito da Idealibri.
Ore 18,00 – Degustazione di “Squaglio di cioccolato”, gentilmente offerto dalla Gelateria Veneta.
Ore 19,00/20,00 – Conclusione del lavoro artistico dello scultore Stefano Comelli e cerimonia di chiusura